GTA V gioco più costoso mai realizzato!! Costato 266 Milioni di dollari!!

Secondo il giornale scozzese The Scotsman, Grand Theft Auto V è il videogioco più costoso mai realizzato.

In un rapporto incentrato sul prossimo lancio del capolavoro di Rockstar Games, The Scotsman riporta che il budget totale arriva a 170 milioni di sterline, tradotti in 266 milioni di dollari americani o circa 197 milioni di euro.

È comunque da notare che questa cifra comprende anche il budget per il marketing del gioco, il quale sarà sicuramente a livelli astronomici – è quindi difficile dire con precisione quanto è stato speso per la produzione effettiva di GTA V.

La pubblicazione di questa notizia è comunque stata sufficiente per sparare Grand Theft Auto V in cima alla lista dei videogiochi più costosi mai realizzati. Secondo i numeri rilasciati, solo il film Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo è capace di superarlo – almeno nel campo dei film – con un budget di ben 300 milioni di dollari.
Il videogioco più vicino a GTA V, in termini di spese, è Star Wars: The Old Republic, con 200 milioni di dollari.

Con un budget equivalente a quello di un film campione d’incassi e con l’hype intorno al gioco generatasi in questi ultimi anni, gli esperti del settore ritengono che GTA V riscriverà i libri dei record, arrivando a vendere 25 milioni di copie solo nel primo anno e raggiungendo un fatturato di oltre un miliardo di dollari.

Nonostante le cifre impressionati, bisogna comunque tener conto che quando si parla di numeri di bilancio non sempre si parla di certezze e verità. E poi, in fondo, cosa saranno mai 266.000.000$?